Storia aziendale
Fondata nel 1970, da piccolo laboratorio artigianale specializzato nella costruzione di cilindri idraulici, la Piovesan Florindo è oggi una solida realtà, leader per lavorazioni di tornitura / fresatura medio pesanti. Un’officina meccanica specializzata che ha sempre creduto nel know how tecnologico e nel proprio capitale umano.
Un’azienda che oggi può contare su 40 anni di esperienza, un’officina di 3.500 mq dove hanno sede tutte le lavorazioni meccaniche effettuate, e una flessibilità operativa garantita dalla disponibilità di 10 configurazioni di macchine CNC per rispondere alle diverse necessità della sua clientela.
La disponibilità di 4 fresatrici per lavorazioni di grandi dimensioni permette alla Piovesan Florindo di far fronte a molteplici lavorazioni richieste dal settore della meccanica generale con capacità di fresatura fino a 20 metri.
La forza dell’azienda è la capacità di rispondere alle più difficili esigenze di lavorazione con elevati standard di servizio.
Una professionalità necessaria e riconosciuta da un portafoglio clienti che annualmente si incrementa nei principali settori industriali: dalla siderurgia all’energia elettrica, dalle costruzioni edili ai trasporti, dalla lavorazione della lamiera alla meccanica strumentale.
Le competenze distintive
La Piovesan Florindo S.r.l. è una azienda dinamica che ha fatto della tecnologia nelle operazioni di fresatura-tornitura e della versatilità di lavorazione con sistemi a CNC le proprie caratteristiche distintive.